Un maestro di Kung Fu morente manda fuori il suo ultimo studente per rintracciare ciò che è accaduto ai precedenti cinque studenti che erano membri del clan velenoso. Dovrebbe vedere se agiscono per sempre e se non è lui a fermarli. il maestro vuole anche che lo studente trovi un altro membro del clan che è fuggito con i clan che il padrone vuole usato per sempre. Ai primi studenti veniva insegnato un serpente di stile diverso, un millepiedi, uno scorpione, una lucertola, un rospo, mentre all'ultimo studente veniva insegnato un po 'in ogni stile. Tutti gli studenti finiscono in una città cercando il vecchio con tutti i soldi, e presto tutti si battono per ottenere i soldi. <br/> <br/> Il classico film di arti marziali ha il titolo che anche molti non-fan conoscere. Ho parlato con un paio di fan occasionali e questo sembra essere l'unico film che si conficca nella loro testa. È un film molto bello, anche se non sono proprio sicuro del perché questo film rimanga con le persone quando per i miei soldi ci sono altri film che sono meglio dello studio Shaw (One armate Swordmen o la serie di Brave Archer per esempio). Non si tratta di vendere il film in breve, non è così, dal momento che il film è strutturato come un mistero, il nostro eroe non ha idea di chi sia nessuno e i Venom stessi sanno solo al meglio chi sono gli altri due. Ci viene data l'identità di quattro, ma dobbiamo ancora capire chi è veramente il quinto. Il film è anche strano per un film di arti marziali, a parte una sequenza di allenamento all'inizio e l'uccisione del vecchio e della sua famiglia per i soldi, non c'è davvero azione per circa 40 o 45 minuti. È una mossa coraggiosa, ma paga perché la trama e gli spettacoli attirano la tua attenzione. (Il film è anche strano in quanto è il primo film di arti marziali che penso di aver mai visto dove non ci sono donne. Non penso che uno abbia un ruolo di parlante e sono abbastanza sicuro che nessuno appaia sullo sfondo. Non è indicativo di nulla, è solo qualcosa che mi ha colpito.) Questo è un buon piccolo film solido che potrebbe non essere all'altezza della reputazione che ha in alcuni ambienti, ma è comunque un film davvero buono da rannicchiare sul divano. < br /> <br/> Circa 7 su 10. Come qualcuno i cui primi film di arti marziali erano film chiari come Rush Hour e Kiss of the Dragon, ho trovato la maggior parte dei primi film di arti marziali schlock inguardabili. Ma ho sentito che era un classico di culto e che aveva una storia insolitamente solida per il genere - un mistero non meno! - Quindi ho pensato di dargli un'occhiata. <br/> <br/> Il lato positivo è che il doppiaggio è migliore e la recitazione e la storia sono più interessanti di altri film che ho visto in questo periodo. Ma questa è una barra molto bassa. <br/> <br/> La trama contorta coinvolge un uomo ricco e alcuni benestanti, e il "mistero" & quot; la gente parla di coinvolgere a capire chi è chi, ma non è un mistero come penso a loro e la storia, come è, viene raccontata attraverso dialoghi goffi e pratici. <br/> <br/> Non c'è molte arti marziali nella prima parte. C'è un po 'noioso di mostrare una varietà di stili quindi circa mezz'ora di & quot; trama & quot; prima del prossimo combattimento. Questa lotta è come guardare una mostra di arti marziali del liceo con effetti sonori e alcune acrobazie gettate dentro.E questo film è uscito LO STESSO ANNO COME DRUNKEN MASTER, i cui incredibili combattimenti hanno compensato l'orribile incoscienza di tutto il resto. <br/> <br/> Dopo ho deciso che avrei saltato alla fine del film e visto come era la battaglia finale. Era più o meno lo stesso; troppo noioso persino per sedermi. <br/> <br/> Non capirò mai perché alla gente piace questo genere di cose. Five Deadly Venoms è un film che non pretende mai di essere più di quello che è. Un calzino rock-em, capolavoro cinese di Kung Fu poco conosciuto. Il poster e la copertina disegnano un'idea abbastanza chiara di cosa contiene il film, e chiunque tocchi questo articolo dagli scaffali dovrebbe sapere che è pieno e ben funzionante. <br/> <br/> Oltre ad essere esattamente quello che ti aspetti ( e, si spera, ergo, quello che volevi vedere) la trama ei punti della trama sono generalmente ben combinati, a differenza di molti film di questa epoca che tendono a disegnare schemi di politica della cob-web che diventano un mal di testa da tenere il passo. < br /> <br/> Una delle mie cose preferite di questo film (e altre simili) è la quintessenza di "slap & quot; effetto sonoro che accade in qualsiasi momento una persona fa contatto pelle a pelle. Troverai praticamente tutti i tropo tipici del Kung-Fu a un certo punto della storia e chiunque sia sorpreso da questo fatto probabilmente non dovrebbe aver incastrato questo 97 minuti di brivido nei loro giocatori, in primo luogo. Questa è una storia semplice che può creare confusione, ma ha le cose giuste per mantenere il pubblico in carreggiata. Invece di un tema di vendetta come vediamo comunemente nei film di Kung-Fu. Non che i temi della vendetta siano cattivi, ma ci dà un nuovo gusto per un diverso tipo di film. Fondamentalmente, un maestro ha insegnato ai suoi allievi 5 arti mortali di Kung-fu che si adattano al titolo di 5 veleni mortali perché gli stili imitano gli animali che sono velenosi. Il millepiedi, serpente, rospo, lucertola, scorpione. Da qui il nome & quot; clan velenoso & quot ;. Il maestro insegna tutti questi alunni in momenti diversi e viene spiegato solo dal maestro come una sorta di flashback ma più da un costruttore di sfondi. Ogni alunno padroneggiava uno stile specifico all'interno del clan ma non sapeva nulla oltre a quello stile. Tuttavia, conoscono molto bene il loro stile. Ogni stile ha le proprie debolezze, ma se si sa come fare tutto ciò si completano esseteticamente a vicenda e quindi non si possono avere punti deboli. Il maestro racconta questa storia al suo allievo Yan Tieh che in realtà ha un piccolo ruolo nel film, anche se il suo ruolo è piuttosto importante perché in realtà mette in moto le cose. Il motivo è che il maestro ha insegnato tutte le tecniche a Yan, ma non conosce molto bene nessuna tecnica e quindi può essere facilmente sconfitto da qualcuno dei 5 studenti precedenti. La sua missione è di controllare i 5 alunni per vedere se stanno facendo buone azioni con le loro abilità. Mentre la trama si svolge, ci sono 2 che sono ovviamente cattivi e cercano un tesoro e uccidono la gente a destra ea sinistra. Solo loro rovinano e usano le loro abilità e lasciano segni di morte di kung-fu speciali sulle persone che hanno ucciso. Per aggiungere a tutto il divertimento, alcuni spettatori innocenti sono testimoni di omicidi. Altri 2 sono meno evidenti, ma sono buoni e uno dopo si rivela chi è in realtà un ufficiale della legge (ma è un po 'come capirlo perché ottiene il ruolo principale nel film). L'ufficiale si nasconde usando il rospo che è suo amico per aiutare a catturare i cattivi che sono in stile millepiedi e in seguito il serpente che in realtà è dispiaciuto per i suoi omicidi e centopiedi che potrebbero essere distratti e vogliono continuare a usare le sue abilità per uccidere le persone per soldi e stato. Ci riescono e una catena di eventi porta ad una battaglia finale alla fine perché lo scorpione in realtà trova la mappa del tesoro e successivamente si rivela come la wild card della pila e complotti per uccidere tutti i membri del clan in modo che possa essere il più potente e ha tutto l'oro. Yan si allea con l'ufficiale che ha le capacità di lucertola e insegna a Yan il suo stile. Il rospo è torturato a morte perché gli stili Snake e Centipede sono dietro l'intera cosa e hanno un controllo parziale sul corpo governante. <br/> <br/> Rospo: i punti di forza sono lo stile della pelle di ferro (esiste nella vita reale, ma ben più drammatico nel film, ovviamente). La pelle di ferro non consente armi e attacchi corpo a corpo per causare danni alla persona che ha addestrato lo stile del rospo. La sua debolezza sono i suoi templi. <br/> <br/> Lucertola: i punti di forza sono in grado di fare muro di kung-fu. Capace di colpire come una lucertola stando in piedi sul muro. <br/> <br/> Centipede: la velocità di attacco è la migliore di tutte le tecniche e il resto degli stili. <br/> <br/> Snake: È un pavimento scomodo (combattimenti a terra) e la velocità e l'astuzia della mano sono i suoi punti di forza. <br/> <br/> Scorpion: capace di distruggere oggetti con grande efficienza. La potenza delle tecniche. <br/> <br/> Puoi dire che mettere insieme tutte queste cose ti rende fondamentalmente invincibile. <br/> <br/> L'azione da parete a parete rende il ritmo del film veloce e furioso. L'unico kung-fu è divertente da guardare e la coreografia è brillante. La cosa migliore è che gli attori sono molto talentuosi e molto veloci con i loro combattimenti. Tutto sembra molto ben fatto. <br/> <br/> Recitazione: B Attore: A + Azione: A + Coreografia: A + Valore divertente: A + Valore di ripetizione: A + Trama: A- Regia: A Il mio film Kung-Fu preferito di tutti i tempi! Perché qualcuno non ha fatto un remake di questo classico è sconvolgente per me. Odiavo che hanno scelto Toad-Style per morire perché era il personaggio migliore in circolazione. Era buono, innocente, fiducioso e & amp; quasi invincibile. Potevano realizzare cinque film basati sulla vita di ognuno e culminare in un film epico finale solo un pensiero. L'altro stile che mi piaceva maggiormente era ovviamente Snake-Style. L'aspetto generale dell'attore ha reso il personaggio fantastico. Anche il fatto che abbia aiutato il lato buono alla fine è stato molto onorevole e amp; stimolante.Le scene di combattimento sono fantastiche anche con gli effetti sonori della vecchia scuola. Questo film ha una delle migliori linee di storia di qualsiasi film di arti marziali mai realizzato. Ti lascerà desiderare di più mentre il finale è brusco. Se qualcuno sa come ottenere un regista / produttore a bordo per rifare questo classico, per favore fallo. Pace…
Harreane replied
359 weeks ago